ZenAcademy – Il corso

Tira fuori la lingua! Il giovane staff di Speaking Zena presenta ZenAcademy, il corso gratuito per imparare una lingua assolutamente fuori dal comune: il genovese.

Iscriviti subito inviando una mail con i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo email e recapito telefonico) all’indirizzo info(at)speakingzena.it  (ricordando di sostituire (at) con il carattere chiocciola: @ )

Guarda il materiale delle lezioni

immaginefacebook

Quando?

Pronti? Via! Si comincia giovedì 23 aprile dalle 21 alle 23, per un totale di 10 incontri, ogni giovedì sera, fino al 18 giugno.

Dove?

ZenAcademy vi aspetta nella sede del Municipio VIII Medio Levante, in via Mascherpa 34 r, proprio accanto a piazza Rossetti (Genova Foce).

Come arrivare
– 
15 minuti a piedi dalla stazione Brignole
– bus 607 da De Ferrari, Brignole, Levante (litoranea)
– in auto: proprio di fronte all’uscita della Sopraelevata; parcheggio gratuito in tutta la zona dopo le 20.00

Gli incontri si terranno nella sala consiliare al primo piano: una location comoda, spaziosa, accessibile a tutti e all’avanguardia.

730328482_121427

Chi può frequentare il corso?

Non sai spiaccicare una parola di genovese ma vorresti proprio imparare? I tuoi nonni lo parlavano e piacerebbe anche a te? Vuoi tirartela da brasiliano con gli affascinanti suoni della Superba? Allora sei il corsista perfetto per noi! Vi ricordiamo che ZenAcademy è un corso per principianti. Quindi, se siete di quelli che si vergognano di sparare strafalcioni a raffica, siete nel posto giusto: il nostro obiettivo è abbattere ogni paura e farvi sentire orgogliosi di questa lingua. Chi già parla genovese – e chi si riterrà soddisfatto del livello raggiunto con ZenAcademy – potrà frequentare il corso di livello avanzato che organizzeremo a partire dall’autunno 2015.

Quanto bisogna pagare?

Ma ninte, bezughi! Le nostre iniziative sono e resteranno gratuite.

Come sarà strutturato il corso?

Cercheremo anzitutto di simulare conversazioni quotidiane, in modo da rompere subito il ghiaccio. Vi faremo vedere che il genovese è una lingua prestigiosa, internazionale, modernissima, adatta per ogni forma di comunicazione del mondo d’oggi. Affronteremo gli elementi base della grammatica, del lessico di uso comune e qualche norma di grafia. Vi stupiremo sempre con attività dinamiche, video, musica e ospiti a sorpresa. Grazie ai giovani insegnanti Fabio e Stefano il divertimento è assicurato!

Su cosa potremo studiare?

Le slide del corso saranno sempre disponibili online. Di volta in volta segnaleremo materiali per l’approfondimento. E se ti perdi una lezione? No problem: sul sito di Speaking Zena verranno caricati i video integrali di ogni incontro.

Verremo valutati?

No, non siamo a scuola. Però, a fine corso, sarete voi a valutare noi e a darci preziosi suggerimenti per migliorare ed ampliare le nostre attività

Ma che bello! Chi c’è dietro a quest’iniziativa?

ZenAcademy è un’iniziativa dei giovani dell’associazione A Compagna, che da quasi un secolo tutela e promuove la cultura genovese e ligure. Il Comune di Genova e il Municipio VIII Levante hanno patrocinato l’evento e offerto la propria partecipazione finanziaria.

 

Per ulteriori informazioni contattaci qui!

2 risposte a “ZenAcademy – Il corso

  1. Vi dò la mia disponibilità, naturalmente a gratis(de badda!)

    • paola gabella ⋅

      Bellissima iniziativa !
      MI saieva interesa’ au cursu avanzou ….
      Sarà meglio tradurre ?!
      sarei interessata al corso avanzato…
      Bravi comunque !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy.